Intervista per “Vision Make Beauty”, Visioni di Bellezza”


La nostra intervista sul Blog di Barbara FavaroVision Make Beauty” dove raccontiamo chi siamo ed i perché del nostro progetto

Marina Simeoni è un architetto e Claudio Mazza era socio di un forno a Milano, hanno mollato tutto per aprire un Bed&Breakfast lo SharingLoft a Sirmione sul Lago di Garda, un luogo finalmente accessibile per tutti.

 

Una nuova Visione capace di creare grande Bellezza, un cambiamento radicale nella vita di Marina e Claudio che hanno abbracciato un’avventura che è la realizzazione di un sogno. Ve li voglio far conoscere meglio, quindi azionate il play e buon ascolto!

Nel corso di questi anni abbiamo avuto la possibilità di viaggiare in Europa e, dove possibile, abbiamo preferito alloggiare in B&B. Questa formula di accoglienza permette di unire al soggiorno la possibilità di entrare in contatto con la cultura e le abitudini locali ed essere quindi uno strumento di arricchimento umano e culturale. Trovare alloggi “accessibili” è stata una impresa ardua e spesso è solo grazie ad alcune capacità motorie residue di Claudio che siamo riusciti a superare certe difficoltà. Viaggiare è splendido e queste esperienze ci hanno portato a rivolgere la nostra attenzione verso coloro che non lo riescono a fare poiché non trovano alloggi adeguati. Permettere ad altre persone di ritrovare un po’ di libertà è la molla che ci spinge ad affrontare un cambiamento drastico nella nostra vita. Lasciare il lavoro, la propria casa, le proprie certezze, per regalare momenti, giornate, esperienze, emozioni, a persone che altrimenti non le potrebbero vivere. Il tutto in una casa, come ospiti e non in una “clinica”. (Marina e Claudio)

Se vuoi scaricare l’audio clicca qui