Riapertura dell’Ascensore Panoramico del Bastione di Riva del Garda

Riapre l'ascensore panoramico del Bastione di Riva del Garda

A partire da venerdì 14 marzo, gli amanti del Garda trentino potranno nuovamente godere di una delle viste più spettacolari della zona grazie alla riapertura dell’ascensore panoramico del Bastione di Riva del Garda. Questo impianto è diventato un punto di riferimento sia per i turisti che per i residenti, offrendo una prospettiva unica sulla conca del basso Sarca.

Nel corso dell’anno precedente, l’ascensore ha registrato oltre 170.000 utenti. L’Apt Garda Dolomiti gestisce l’impianto, anche attraverso la Garda Guest Card, che offre corse gratuite di andata e ritorno-

In preparazione alla riapertura, sono state condotte esercitazioni di evacuazione e soccorso con la partecipazione di diverse entità, tra cui l’Apt, il soccorso alpino (stazioni di Riva del Garda e valle di Ledro), il personale sanitario di Trentino Emergenza di Arco e le associazioni di volontariato Croce Bianca Alto Garda e Croce Rossa Basso Sarca. Queste esercitazioni, che saranno ripetute periodicamente, hanno permesso di testare i protocolli di soccorso ed evacuazione con l’aiuto di volontari.

L’ascensore sarà in funzione dalle 10:00 alle 19:00, con chiusura settimanale il martedì. Il costo del biglietto è di 8 euro per andata e ritorno e di 5 euro per la sola andata. I possessori della Garda Guest Card e della Crew Card hanno diritto a un viaggio di andata e ritorno gratuito.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli orari, è possibile consultare il sito www.gardatrentino.it/it/info/ascensore-panoramico-bastione_4287

Translate »